Loading...
shutterstock_427841137

Prima di presentarvi cos’è una SmartApp, riteniamo necessario spiegarvi cosa sia una WebApp! Un sito mobile avanzato che ti permette di agevolare i tuoi utenti nella navigazione. Oltre a renderlo intuitivo e pratico, si adatta a qualsiasi device: smartphone, tablet e computer. Il sito webApp è semplice e completo, ottiene il massimo rendimento dalle funzioni dello smartphone per consentire una comunicazione facile e veloce con l’azienda. Aumenta la visibilità nei motori di ricerca grazie all’integrazione SEO. È un perfetto completamento per il tuo sito.

Oggi internet sui cellulari ha cambiato il mondo. La navigazione tramite desktop è stata superata dalla navigazione attraverso i dispositivi mobili. Le persone usano sempre di più il proprio smartphone o tablet per navigare in internet. Di conseguenza fanno acquisti online o raccolgono informazioni generiche su prodotti e servizi a cui sono interessati.

Oggi la maggior parte dei siti pubblicati online sono realizzati per essere visibili da utenti che usano dei desktop a casa o in ufficio. Quindi, non basta più avere un sito e non basta nemmeno avere un sito responsive, ma il futuro è nel sito mobile.

 

Le funzioni della WebApp

Perché scegliere la WebApp? Ha tutte le caratteristiche necessarie per rendere il tuo sito mobile professionale, pratico, veloce, intuitivo e adattabile a tutti i device Android e iOS.

La caratteristica particolare della webApp è che non ha il bisogno di essere scaricata, ma si può creare un’icona sul desk del tuo smartphone o tablet per consultarla comodamente. Inoltre, ha un’ampia gamma di opzioni per poter personalizzare secondo le tue esigenze il tuo sito web mobile.

Se vuoi essere facilmente raggiungibile imposta la funzione del Click-to-call e i tuoi clienti ti possono telefonare con un solo click.
Le persone non ti trovano? Puoi inserire l’opzione delle indicazioni stradali collegate direttamente alle mappe di Google Maps, senza fare troppe ricerche sull’indirizzo.

Crea un tuo QR Code, ovvero un simpatico quadratino personalizzabile che se puntato dalla fotocamera del tuo dispositivo mobile (grazie ad un’App adatta) rimanda all’istante a qualsiasi link tu voglia. Quante volte ci capita di cercare gli orari di apertura e chiusura di un’attività su internet? Tieni informati anche tu i clienti con questa funzionalità.

Se hai un’attività che richiede delle prenotazioni, grazie alla webApp puoi aggiungere questa opzione, rendendo facile la vita ai tuoi fruitori. 

Il collegamento diretto ai tuoi social è una funzionalità perfetta per tenere sempre aggiornati i tuoi clienti con post allettanti. Puoi ideare dei coupon con offerte speciali per fidelizzare i tuoi clienti o acquisirne altri. Analizza pure i dati di accesso dei tuoi utenti attraverso il quale puoi conoscere i dispositivi che utilizzano, i paesi di provenienza e non solo… Insomma la webApp è un vero e proprio sito!

 

SmartApp per le aziende

Essere online adesso è fondamentale, ma ancora più importante è farsi trovare attraverso siti adattati per i dispositivi mobili. Ricorda che il mondo è sempre più collegato tramite il proprio smartphone o tablet, qualsiasi informazione viene cercata all’istante dal proprio dispositivo. 

Perché la SmartApp è importante per la tua azienda? Secondo studi recenti, uno degli aspetti più rilevanti, ma spesso trascurato, è la velocità del caricamento dei siti web. Il 47% degli utenti aspetta intorno ai 2 secondi, se già il caricamento impiega 3 secondi il 40% abbandona la pagina: ecco perché è importante per un’azienda adattare il proprio sito ai dispositivi mobili. Le pagine si caricheranno più velocemente grazie ai contenuti più leggeri, ma comunque efficienti.
I siti web che visualizzano i contenuti più velocemente rendono di più anche economicamente.

Cosa stai aspettando? Convertiti alla SmartApp!

Condividi: