Loading...
Menu

\ La nuova funzione Guide di Instagram

Una funzione nata per il benessere psico-fisico

Lo scorso maggio Instagram ha annunciato una nuova funzione per il social: Instagram Guides, disponibile però solo per alcuni Creators.

La funzione Guida nasce con l’intento di supportare il benessere mentale degli utenti, messo a rischio nel periodo di emergenza sanitaria, offrendo servizi e consigli utili alla loro cura psico-fisica.

Guide disponibili per tutti

Le Guide sono adesso disponibili per tutti gli utenti di Instagram, che potranno utilizzare la funzione per qualsiasi tipo di contenuto.

Ogni profilo ha infatti la possibilità di creare delle Guide, le quali si suddividono in tre categorie: luoghi, prodotti e post. Nella sezione “luoghi” è possibile consigliare delle località che frequentate o che vi sono piaciute particolarmente. In “prodotti” potete consigliare i vostri prodotti preferiti. Nella categoria “post” potete raccogliere e consigliare contenuti provenienti dal vostro profilo o che avete salvato perché incuriositi. In generale, vi sarà possibile consigliare luoghi, prodotti e post dal vostro profilo, dalle pagine che seguite o dagli elementi salvati.

Per utilizzare la nuova funzione basta andare sul profilo personale e cliccare sul simbolo + in alto a destra, scegliendo poi l’opzione “guida”.

In questo modo, il proprio profilo Instagram risulta essere ulteriormente personalizzabile, rendendolo molto più simile a un blog personale.

Potete trovare un esempio di guida sul nostro profilo Instagram al seguente link.

https://www.instagram.com/atratti/guide/citazioni/17863255250171920/?igshid=81n0jjcbadbr

Comments(0)

Leave a Comment