Loading...

Facebook F8 2017 e le sue novità

Home / Blog / Facebook F8 2017 e le sue novità
shutterstock_604530806

Il lancio di Facebook Spaces

Si è conclusa da qualche giorno in California la conferenza annuale di Facebook, in cui sviluppatori di tutto il mondo s’incontrano per apprendere il futuro della tecnologia.

Durante la conferenza F8 2017 sono state lanciate diverse novità, ma vogliamo concentrare la nostra attenzione su una in particolare: Facebook Spaces.

Avete presente il gioco virtuale “The Sims” che nel 2000 ha avuto un grande successo? Per chi non lo ricordasse era una community virtuale che simulava la vita di una persona attraverso degli avatar. Occorreva prendersi cura del proprio avatar e soddisfare i loro bisogni per mantenerli in salute. Inoltre lo si faceva partecipare alle varie attività per crearsi delle relazioni. Ecco! Mark Zuckerberg, creatore di Facebook, ha lanciato una nuova app (in versione beta) con l’obiettivo di creare una realtà virtuale. Un po’ come “The Sims”.

Questa piattaforma ci sconvolgerà la vita, sarà una chat alternativa dove si scriverà sempre meno e si parlerà di più. Innanzitutto crei il tuo avatar dalle foto caricate nel tuo profilo, attraverso immagini e video a 360 gradi crei sfondi virtuali dove incontrarti con i tuoi. Con Facebook Spaces sfrutti la fotocamera del tuo smartphone, inviti fino a 4 amici nel tuo mondo virtuale, condividendo foto e video. Oltre a questo, ci sarà un bastone da selfie per immortalare l’esperienza virtuale da condividere poi con i tuoi amici. Tutto ciò senza spostarti dal divano di casa tua!

Sicuramente Facebook Spaces rivoluzionerà il modo di vedere i Social Network, una piattaforma virtuale in cui puoi ideare un avatar a tua immagine e somiglianza.

Potrebbe diventare uno strumento di business?

E se fosse un’ottima strategia di marketing per fare storytelling aziendale? Se non conosci il significato di storytelling ne abbiamo già parlato nel nostro precedente articolo. Tornando a noi, in questo modo le aziende potrebbero far provare l’esperienza virtuale ai propri clienti stimolando le loro emozioni. I clienti, oltre ad avere un rapporto diretto con l’azienda, avranno più fiducia perché sarà il modo più giusto per trasmettere trasparenza!

We just launched Facebook Spaces” così ci ha sconvolto il nostro Mark.

We just launched Facebook Spaces, our social virtual reality platform. With Spaces, you can hang out with your friends, teleport anywhere and do anything. The actors enjoyed shooting this video so much that they asked if they could stay in Spaces for a few hours after they were done.

Pubblicato da Mark Zuckerberg su Martedì 18 aprile 2017
Condividi: