Loading...
Menu

\ L’importanza dell’e-commerce 

Uno studio del Politecnico di Milano ha rivelato dei dati interessanti per quanto riguarda il comportamento delle PMI (Piccole e Medie Imprese) nei confronti del commercio online.

Si evince che oltre il 75% delle PMI italiane non possiede uno shop online e che soltanto il 15,8% ha sviluppato un sito o un’app di shop online.

Tuttavia, Amazon ha reso pubblico che 14 mila PMI italiane vendono sulla piattaforma online.

È evidente quindi che le PMI italiane non si fidino ancora abbastanza per affidarsi ad un proprio sito e-commerce.

Ma quali sono invece i motivi che dovrebbero spingerli a farlo?

  • Possibilità di raggiungere un numero più elevato di utenti: è chiaro infatti che tramite un e-commerce sia possibile raggiungere clienti anche lontani e quindi incrementare le vendite;
  • Dare una risposta concreta alle abitudini di acquisto degli utenti, sempre più propensi all’acquisto online;
  • Rispondere efficacemente alla crisi data dall’emergenza sanitaria causata dal COVID-19: è indubbio che molte delle PMI si trovino in difficoltà in questo momento, e affidarsi a un e-commerce potrebbe essere proprio la loro migliore soluzione. Con l’emergenza sanitaria gli acquisti online hanno infatti subito una notevole impennata, ma in generale si prevede un aumento costante degli acquisti online. Di conseguenza, la creazione di un’e-commerce non sarà solamente una soluzione temporanea alla crisi del momento, ma si rivelerà utile per mantenersi al passo con i tempi e rispondere alle nuove esigenze dei clienti nel migliore dei modi;
  • Una maggiore fidelizzazione: i siti online permettono spesso di lasciare recensioni, di creare community nelle quali si consigliano i prodotti, e di instaurare un rapporto più intimo e diretto tra venditore e consumatore, il che può essere un ulteriore fattore positivo per tutti quei clienti indecisi che vengono in questo modo spinti all’acquisto.

 

Insomma, espandere il proprio commercio alle piattaforme online sembra una necessità sempre più impellente e la nostra agenzia in questo può esservi utile.

Per far fronte alle difficoltà causate da questo particolare momento storico, infatti, A\Tratti vi dà la possibilità di creare un e-commerce a un prezzo ridotto rispetto al solito.

Cogliete l’occasione per evolvere la vostra attività!

Comments(0)

Leave a Comment