Digital Agency

Chi siamo

Il nostro backslash vuol dire oggi “ribaltare il posizionamento” di un tempo o, per meglio dire, il vecchio modo di fare comunicazione. Durante le fasi della nostra digi-evoluzione, da baco da seta analogico a farfalla hi-tech 5.0, abbiamo “assunto” tante personalità – ve le presenteremo a breve – che ci danno, ognuna a vario titolo, un quid unico e grandioso.

Avere il giusto mix di pensieri e ispirazione per ogni cliente non è semplice, eppure con professionalità e creatività riusciamo ad andare incontro a qualsiasi tipo di richiesta.

D’altronde, il nostro percorso non sarebbe lo stesso se “qualcuno” non avesse voluto la rinascita di A\Tratti, un po’ per come la ricordava, un po’ per come la idealizzava e proiettava nel futuro. Grazie a Digital One ora siamo ciò che volevamo essere.

Il nostro team crede in un rinnovamento della comunicazione, in grado di portare vantaggi alle aziende e alla società tutta. Insieme possiamo crescere, essere promotori del cambiamento, battendoci per la digitalizzazione delle aziende.

A Digital One mancava una parte creativa, a noi serviva un’anima digitale; ora abbiamo entrambe.
A\Tratti è un marchio Digital One, rinasce all’interno di una realtà che punta alla digital transformation e alle PMI. Il nostro obiettivo è uno: dare vita alla tua vision.

Tratti somatici

Team

Giuseppe

CEO

Ha una passione smodata per le auto e colleziona modellini, sognando di poterli acquistare tutti non su scala.
Il suo motto è “leggerezza” perché anche nei momenti più critici non perde mai la pazienza. Giuseppe è il nostro CEO, instancabile propulsore e sostenitore della digitalizzazione delle imprese e dell’importanza della comunicazione in ogni attività.

Eliana

Account Executive

Solare, spirituale ed empatica, amante dei gatti e soccorritrice di animaletti indifesi. Nel tempo libero lavora alle sue creazioni in macramè. In grado di gestire mille appuntamenti, mantenendo sempre la calma zen con tutti i clienti, anche quelli più difficili, la nostra super Account Executive conquista tutti coi suoi occhi azzurrissimi e la sua R alla francese.

Chiara

Account Manager

Pragmatica ed eclettica. Nell’organizzazione dei task e nel lavoro è metodica e riesce, in ogni occasione e ovunque, a trovare il giusto equilibrio grazie all’innata ironia che la contraddistingue. Andrebbe a vivere in Provenza per mangiare gelato alla lavanda ogni giorno, ma si accontenta di quello al cioccolato!

Daniela

HR Manager

Probabilmente l’ultima volta che l’hai vista ti ha detto “le faremo sapere”, e per questo o la ami o la odi. Superato lo scoglio colloquio però diventerà la tua persona preferita: ha sempre la battuta pronta ed un sorriso meravigliosamente contagioso. I suoi grandi occhi azzurri fanno la loro parte.

Angelo

Digital Marketing Specialist

Convinto relativista (?!?), se gli dici che il cielo è azzurro ti risponde che i colori non esistono e che sono solo un modo socialmente condiviso di descrivere un’esperienza comune che dipende da come la maggior parte della specie umana percepisce ed elabora la luce. Dopo infatti non gli dirai mai più niente. Ama la complessità del linguaggio, le ricorsioni e la chitarra classica.

Marco

Web Developer

Determinato e pieno di hobby, se non riesce in qualcosa persevera fino a trovare la soluzione più giusta. Estremamente preciso nella vita così come nel lavoro, affronta ogni brief con metodo e organizzazione. Adora la natura e le avventure adrenaliniche.

Roberta

UI Designer & Web Graphic Designer

Premurosa, garbata, gentile. Roberta è proprio un tesoro. I suoi piccoli e instancabili gesti quotidiani di bontà ti abbelliscono la vita. Sempre calma ed equilibrata, riesce a trasformare anche il più acceso battibecco in un sano confronto di idee. Questo fa di lei una professionista nel lavoro ma soprattutto una preziosissima amica nel privato.

Graziano

Graphic Designer

Sguardo acuto, aria distesa e misteriosa. Il nero è senza dubbio il suo colore preferito. Graziano ti lascia percepire le sue idee con la sola forza del pensiero, come un vero Jedi, e quando trova la soluzione ad un problema si illumina come una lampadina. Il contrasto con il nero enfatizza il tutto. Spazia agilmente dal 2d alla motion graphic e questo fa di lui un professionista versatile e super affidabile.

Giulia

Graphic Designer

Se non esistessero le sale attrezzi, probabilmente sarebbe una serial killer. No, sul serio. Apparentemente innocua, Giulia è un Dexter Morgan al femminile: si nasconde tra i comuni mortali ascoltando hip hop giapponese e riempiendo di like le pagine instagram “aesthetic” (??). E qualunque cosa accada ha sempre un alibi di ferro: alle nove in punto è già in ufficio ed ha completato metà delle sue task giornaliere.

Aurora

Social Media Manager

Empatica, sincera, precisa e sarcastica al punto giusto. In macchina interpreta gli attori dei suoi musical preferiti. Ama la fotografia: datele un anziano su una panchina o un dolce cagnolino e avrà lo scatto perfetto. Costantemente sul pezzo con le ultime tendenze, nel lavoro è un vulcano di idee e creatività.

adesso che ci siamo presentati

Ti va un tuffo tra i nostri servizi?

Scopri i servizi